GF nasce nel 1966, è una azienda italiana parte di SPAL Group, che assicura solidità e sviluppo. Produce articoli in materiale plastico per l’irrigazione, la cura del giardino e l’outdoor living. Sviluppa il proprio business in più di 50 paesi. Moderna ed industrializzata con un modello caratterizzato da flessibilità ed efficienza. Ha come linee guida la qualità, l’innovazione e il design.
Company - esterno

GF, azienda italiana, dal 1966. la passione ci guida verso il nostro obiettivo, fare del giardinaggio un'esperienza di assoluto benessere. ricerca e creatività per dar vita a prodotti che uniscono design, emozione e funzionalità. perché vivere gli spazi esterni significa personalizzarli e connetterli al proprio vissuto. non sempre lo stabilito é la regola.

Be different. Be unconventional.

Headquarter

Correggio (Reggio Emilia)

Italy

Company - headquarter
200 dipendenti
10.000 m2 magazzino
15.000 m2 impianti produttivi
2.500 m2 uffici
4 stabilimenti

Storia

1966

GF nasce nel 1966 come specialista nello stampaggio termoplastico altamente tecnico.

1980

GF converte parte del proprio processo produttivo per la realizzazione dei primi articoli Garden.

2007

È l’anno di Sunny la doccia solare, all’avanguardia nel mondo dell’Outdoor Living. Uno dei Top Products GF.

2014

GF progetta Aquabag. La ricerca e lo studio di forme e design diventano il plus fondamentale di tutto l’iter di progettazione

2016

GF festeggia 50 anni con il Color. Una nuova Sunny ed una nuova gamma Unconventional Garden.

2019

La gamma Unconventional si amplia con Aquapop, GFpro e MODO, la nuova soluzione di Indoor Garden.

2021

La sostenibilità è da sempre prerogativa di GF. RECO è la prima gamma di accessori con oltre il 70% di plastica riciclata. WE ARE GREEN.

Plus aziendali

Azienda verticale

Reparto R&D e team marketing dinamici per seguire il processo di sviluppo prodotto, dallo studio del design fino al lancio sul mercato. Eccellente qualità grazie all’attenta selezione dei materiali e ad un efficiente e tecnologico apparato industriale. Un efficace sistema logistico, commerciale e customer care che assicura una distribuzione capillare ed un attento servizio clienti.

Immagine plus aziendale

Vision

Ricerca e creatività creano prodotti che uniscono design, emozione e funzionalità. I nostri prodotti nascono dal desiderio di anticipare i bisogni, partendo dalle esigenze per tradurle in articoli belli, di alta qualità e semplici da utilizzare.

Immagine plus aziendale
Plus aziendali

Mission

Il nostro obiettivo quello di fare del giardinaggio un’esperienza di assoluto benessere. La passione ci guida verso la ricerca di nuovi prodotti di alta qualità. La flessibilità ci aiuta ad affrontare ogni nuova sfida.

Immagine plus aziendale

Soluzioni innovative e customizzate

Stili di vita e desideri dei clienti vengono raccolti e trasformati in soluzioni innovative ed esclusive. Un team di ingegneri e product designers altamente qualificati per la cura del progetto, dallo sviluppo dello stampo alla realizzazione del prodotto. Un sistema di test ed una area prototipazione interna per l’ottimizzazione del time to market. Una organizzazione basata sulla professionalità e la collaborazione per offrire qualità e servizio con particolare attenzione all’ambiente e all’etica sociale.

Immagine plus aziendale

Know how

Più di 50 anni di esperienza nello stampaggio termoplastico e nella progettazione altamente tecnica degli stampi. Conoscenza e know-how affermati nel mondo del Watering&Garden, che permettono di portare una evoluzione continua non solo nel processo produttivo, ma anche in tutti gli step dell’iter di progettazione, con particolare attenzione alla sostenibilità: presse elettriche a basso impatto ambientale e processi automatizzati per l’ottimizzazione della produzione.

Immagine plus aziendale

Qualità made in Italy

Continuo miglioramento della qualità , utilizzo di materiali di prima scelta, controllo dei processi, valutazione della customer satisfaction, risparmio energetico, riduzione delle emissioni e dell’impatto ambientale. La conformità alle normative UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 rappresenta un’importante garanzia e testimonia un costante impegno.

Immagine plus aziendale
Plus aziendali

Customer care

Una presenza internazionale consolidata e diffusa, grazie ad una rete commerciale strutturata. Una attenta pianificazione e programmazione, un sistema logistico efficace ed efficiente, uniti ad un Customer Care attento ed organizzato, assicurano un supporto pre e post vendita puntuale e flessibile.

Immagine plus aziendale

Marketing e Comunicazione

Dalla definizione delle strategie di prodotto e di comunicazione, alla progettazione grafica e dei contenuti, fino alla realizzazione dei materiali di supporto alla vendita ed il placement in-store. Linea di packaging ed espositori studiata ed ottimizzata per gli spazi espositivi. Attenzione per le nuove tendenze e tecnologie, strategie di marketing e digital marketing progettate e targettizate per trasmettere ai clienti la Vision Unconventional GF.

Immagine plus aziendale
Plus aziendali

Export


Europa


America del nord


America del sud


Asia


Africa


Oceania